Termini e Condizioni

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Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita on-line di un’ampia gamma di prodotti da parte di MONICA SPATTI attraverso il nostro sito web www.tabaccheriafrecciarossa.it (di seguito il “Sito”).

Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali.

Tutti i rapporti contrattuali tra MONICA SPATTI e l’Acquirente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti.

1. Accettazione delle Condizioni di Vendita

1.1. L’Acquirente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con MONICA SPATTI . L’acquirente prende atto che MONICA SPATTI non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

1.2. MONICA SPATTI si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dall’Acquirente dopo la loro pubblicazione sul Sito. MONICA SPATTI invita pertanto l’Acquirente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

1.3. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 e successive modificazioni, al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) e successive modificazioni e al D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni e alla disciplina del Codice Civile italiano.

2. Contatti

2.1. MONICA SPATTI, con sede legale in Brescia, via Trieste, 74 P.IVA 03156690988 e CODICE FISCALE SPTMNC75L45E704S (di seguito la “Società”).

2.2. Qualunque richiesta di informazione o di chiarimenti può essere avanzata direttamente a MONICA SPATTI scrivendo una e-mail a clipperstorefrecciarossa@gmail.com.

3. Politica commerciale

3.1. La Società propone, attraverso il Sito, un’ampia gamma di prodotti: accendini e accessori da collezione (di seguito i “Prodotti”).

3.2. La vendita dei Prodotti si rivolge ad acquirenti, anche “consumatori”, (di seguito “Acquirente”). Per “Consumatore” si intende qualunque persona fisica che operi sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
3.3. Tutti i Prodotti presenti sul Sito corrispondono ai migliori standard qualitativi di settore. La Società non vende prodotti di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.4. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti offerti dalla Società sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul Sito.

4. Contratto di vendita e modalità di acquisto dei Prodotti

4.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita dei Prodotti della Società attraverso il Sito.

4.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Società, a cui si faccia riferimento sul Sito tramite collegamenti ipertestuali o banner. La Società, pertanto, non è responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra l’Acquirente e soggetti terzi diversi dalla Società.

4.3. L’Acquirente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli e inserendoli nel “carrello” degli acquisti. Al termine della selezione dei Prodotti desiderati, nella sezione “il tuo carrello”, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con l’indicazione di tutti i dati inseriti e di cui l’Acquirente è tenuto a verificare la correttezza (l’ “Ordine di Acquisto”).

4.4. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei medesimi, l’Acquirente sarà anche invitato a (i) registrarsi (gratuitamente) sul Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora sia già registrato ovvero (iii) a fornire propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

4.5. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti offerti in vendita dalla Società, è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Approvare il relativo check-box costituisce proposta contrattuale e implica l’integrale conoscenza e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

4.6. La Società si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’Ordine di Acquisto. Tale rifiuto non fa maturare alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo nei confronti della Società.

4.7. Una volta ricevuto l’Ordine di Acquisto e verificatane l’esattezza formale, la Società invierà una conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già presenti nel modulo d’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). Una volta inviata la Conferma d’Ordine, il contratto tra l’Acquirente e la Società si considererà concluso ai sensi dell’articolo 1326 c.c. e la Società prenderà in carico l’Ordine d’Acquisto.

4.8. Affinché la Società possa provvedere alla spedizione dei Prodotti, è necessario che l’Acquirente versi l’ammontare per l’acquisto dei Prodotti (di seguito il “Prezzo”) nelle modalità indicate all’art.7 che segue (“Pagamenti”). Con l’invio della Conferma d’Ordine, sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con la Società in relazione all’Ordine di Acquisto (di seguito “Numero d’Ordine”).

5. Prezzi

5.1.Tutti i Prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito accanto a ogni singolo Prodotto sono espressi in valuta Euro e sono comprensivi di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate nel “Totale Carrello” e che l’Acquirente si impegna a versare alla Società, in aggiunta al Prezzo indicato sul Sito.

5.2. I Prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono eventuali Prezzi precedenti. In ogni caso, i Prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di Acquisto e ribaditi all’interno di quest’ultimo.

6. Disponibilità dei Prodotti

6.1. È possibile acquistare solamente i Prodotti indicati nel catalogo online che siano indicati come disponibili sul Sito oppure Prodotto al momento non disponibile

6.2. I Prodotti che sul Sito sono espressamente indicati come “Prodotto al momento non disponibile” verranno consegnati entro il termine da concordare direttamente con MONICA SPATTI di 15 giorni dal ricevimento dell’Ordine di Acquisto.

6.3. Qualora, a seguito della compilazione da parte dell’utente dell’Ordine di Acquisto, il Prodotto prescelto non fosse più disponibile, la Società provvederà ad annullare l’Ordine di Acquisto, provvedendo successivamente entro 30 giorni al rimborso dell’importo versato.

6.4. Qualora i Prodotti non fossero disponibili nelle quantità da desiderate, l’Acquirente potrà contattare la Società tramite posta elettronica all’indirizzo info@chandle.it. In questo modo l’Acquirente potrà ricevere tutte le informazioni necessarie sui Prodotti e sul tempo previsto per l’approvvigionamento dei medesimi.

7. Pagamenti

7.1. I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo di carta di credito, attraverso il sistema di pagamento offerto da Pay Pal.

7.2. In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione, senza che terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico relativo agli strumenti di pagamento del Prezzo è in qualsiasi modo accessibile alla Società, pertanto in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.

7.3. Successivamente al pagamento del Prezzo, la Società informerà l’Acquirente della ricezione del Pagamento attraverso una comunicazione e-mail, con la quale verrà informato anche dei tempi di consegna del Prodotto, che non potranno essere in ogni caso superiori a 14 giorni lavorativi dall’Ordine di Acquisto.

8. Trasporto e Consegna

8.1. MONICA SPATTI provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’Ordine di Acquisto, e solo su territorio nazionale ad esclusione di Livigno e San Marino, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di seguito indicate.
8.2. I Prodotti ordinati saranno consegnati in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione è effettuata tramite corriere (di seguito il “Vettore”) con consegna all’indirizzo indicato direttamente nell’ordine.

8.3. Per l’esecuzione della consegna dei Prodotti l’Acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie, comprensive di indirizzo di spedizione e numero di telefono della persona a cui dovrà essere recapitato il Prodotto, qualora fosse differente rispetto a chi effettua l’ordine. La consegna avverrà unicamente a mani del destinatario indicato sulla lettera di vettura. Il Vettore si riserva la possibilità di richiedere al destinatario della spedizione idoneo documento di riconoscimento.

8.4. La Società provvederà a consegnare al Vettore i Prodotti entro 14 ( quattordici) giorni lavorativi (esclusi dunque sabato, domenica e festivi) dall’invio della Conferma d’Ordine, salvo ritardi per cause di forza maggiore. Il Vettore, entro 48 ore decorrenti dal momento in cui avrà preso in consegna i Prodotti, potrà contattare telefonicamente il destinatario del Prodotto indicato dall’utente per organizzare la consegna dei medesimi nei giorni lavorativi.
Al momento della ricezione del Prodotto, l’Acquirente è tenuto a controllare:
(i) che la quantità dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura.
Una volta firmato il documento di trasporto del Vettore, non sarà possibile opporre alla Società alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

8.5. Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei Prodotti per assenza fisica del destinatario o del suo delegato incaricato presso l’indirizzo indicato, il Vettore medesimo potrà ricontattare telefonicamente il destinatario nei giorni successivi, così da portare a termine la consegna del Prodotto. Pertanto, in caso di mancata consegna del Prodotto, potrebbe seguire ulteriore tentativo di contatto da parte del Vettore; non ci saranno costi aggiuntivi in caso di giacenze, come non ci saranno costi aggiuntivi in capo all’utente sino al secondo tentativo di consegna.

8.6. Qualora il pacco consegnato dal Vettore risulti visibilmente danneggiato e rotto, l’Acquirente dovrà respingere la spedizione al mittente. In questo caso la Società si occuperà del recupero della spedizione e di provvedere ad un nuovo invio. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, si prega di respingere il solo pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. La Società provvederà al recupero del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, verrà contattato per eseguirne l’eventuale sostituzione con un altro prodotto o per l’accredito del valore residuo.

9. Diritto di recesso

9.1. Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. La determinazione di recedere dovrà comunicarsi alla Società tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., o con ogni altro mezzo idoneo, oppure accedendo alla sezione contatti. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 7 (sette) giorni solari dal ricevimento del prodotto.

9.2. Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dall’Ordine di Acquisto.

9.3. Dopo l’autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, la Società controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. La Società provvederà a rimborsare interamente al Consumatore le somme corrisposte per l’acquisto del prodotto; restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.

9.4. Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte la Società si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della richiesta di recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.

10. Prodotti non conformi

10.1. Nel caso in cui i Prodotti non siano integri, risultino già “aperti” o comunque presentino caratteristiche non conformi a quanto descritto nelle schede descrittive presenti sul Sito, l’Acquirente dovrà segnalare la circostanza scrivendo una e-mail all’indirizzo info@chandle.it indicando il relativo Numero d’Ordine, ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del Prodotto. Ogni segnalazione trasmessa oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora il Prodotto risultasse danneggiato il destinatario è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere e concordare preventivamente con la Società l’eventuale restituzione del collo. A dimostrazione del danno potrà essere richiesta l’esibizione di immagini necessarie per aprire la pratica di sinistro presso il corriere; tali immagini dovranno mostrare l’entità e la natura del danno nonché lo stato dell’imballaggio. Eventuali resi di merce non preventivamente concordati fra le parti saranno poste esclusivamente a carico dell’Acquirente e non rimborsabili.

11.Garanzia legale di conformità dei Prodotti e segnalazione dei difetti di conformità
11.1. La Società Le garantisce che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. È tuttavia esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dalla Società, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento.

11.2. A seguito del ricevimento della comunicazione, la Società valuterà i difetti e le non conformità denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo un riscontro via e-mail all’indirizzo fornito dall’Acquirente nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione stessa. I Prodotti di cui la Società abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi, a spese dell’Acquirente e sotto la sua esclusiva responsabilità, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, al cartellino originale del Prodotto e alla ricevuta di acquisto del Prodotto medesimo, al seguente indirizzo: MONICA SPATTI via Trieste 74 Brescia 25121 (BS) Il Prodotto non verrà ritirato dalla Società in assenza anche di uno solo degli elementi suindicati.

11.3. Qualora la Società sia tenuta a rimborsare il Prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto.

12. Responsabilità del Venditore

12.1. La Società non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a terzi (incluso il corriere) e a causa di forza maggiore e/o caso fortuito, quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

12.2. La Società non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Società non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni e altri mezzi di pagamento.

13. Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Acquirente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito.

14. Informazioni contenute nel Sito

14.1. Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo Sito è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare a una scelta corretta negli acquisti dei Prodotti.

15. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.
Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra MONICA SPATTI e ciascuno dei suoi utenti finali, MONICA SPATTI garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet.
Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a Risolvionline.com.

16. Aggiornamenti e modifiche
16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere periodicamente modificate dalla Società in base allo sviluppo della propria politica commerciale, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni contratto concluso si considera perfezionato in base alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’ordine e pubblicate sul Sito. Ogni aggiornamento e modifica verranno regolarmente pubblicati sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione sullo stesso.

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